[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=f3-l64hg8Nc&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]
Kloe è uno splendido esemplare di Ariegeois, un segugio francese, che ha purtroppo trascorso gran parte della sua giovane vita rinchiusa in un canile lager, insieme ad altri 10 compagni di sventura.
I cani erano detenuti in condizioni igieniche pessime e al limite della sopravvivenza, malati e denutriti, erano esposti alle intemperie e riparati soltanto da cucce a dir poco fatiscenti.
È stato necessario l’intervento delle Guardie Ecozoofile dell’OIPA di Roma che, nell’ambito dell’operazione “Spartacus”, volta alla repressione dei maltrattamenti sui cani e, in particolare di quelli sfruttati per la caccia, ha potuto sequestrare tutti gli animali https://www.guardiezoofile.info/roma-sequestro-32-cani-da-caccia/
Liberata nel 2019, Kloe è stata ospitata presso il canile convenzionato di “Valle Grande” a Roma, dove è stata curata e coccolata dai veterinari e dai volontari che operano nella struttura.
Il tempo passa e seppur le condizioni di vita di Kloe siano migliorate, la cagnolona passa pur sempre le sue giornate in un canile. A distanza di un anno circa, ecco il miracolo. Gli appelli e le foto della dolcissima Kloe incantano una giovane coppia che, stregata dal suo sguardo e dalla sua bellezza, decide di adottarla.
Il sogno di una nuova casa per Kloe sta per avverarsi, ma improvviso arriva il lock-down e tutto si complica per via delle restrizioni imposte dall’emergenza COVID-19: gli adottanti non possono recarsi in canile a causa dei divieti di spostamento.
Durante questo periodo e proprio per queste limitazioni, tante adozioni sono andate purtroppo perse, quindi, l’occasione di far uscire al più presto Kloe dal canile non poteva attendere oltre.
I volontari dell’OIPA di Roma si mobilitano e chiedono autorizzazione all’Autorità Giudiziaria fa loro ottenere un permesso speciale dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale. Solo grazie a questa concessione, Kloe ha così potuto lasciare il canile.
Ora questa dolcissima cagnolina è finalmente felice nella sua nuova famiglia. Il lager e le sbarre sono soltanto un brutto ricordo. Buona vita piccola!