Mancano solo cinque cani a cui trovare famiglia degli 88 salvati dalle guardie OIPA di Pavia nell’allevamento di Villanterio. Thor, Anubi, Freya, Antonello e Yoghi, il più anziano, un pastore tedesco di 10 anni.
La struttura sta chiudendo e loro rischiano di essere smistati in altri posti dove non sarebbero più seguiti dai volontari.
Si tratta di cani molto docili e bisognosi di affetto che non ce la farebbero a sopportare un trasferimento in un posto a loro sconosciuto perchè hanno già fatto passi da gigante insieme ai volontari per superare tutte le paure che la reclusione forzata nella struttura aveva causato loro.

L’ex allevamento Ca Pandina di Villanterio, dove le guardie zoofile dell’OIPA di Pavia sono intervenute fin dal 1 agosto 2023 con un intervento congiunto insieme all’ATS veterinaria, era in una situazione disastrosa. A seguito del sopralluogo, la struttura, che era adibita anche a pensione e toelettatura, è stata messa sotto sfratto e l’ATS ha revocato l’autorizzazione sanitaria.

Si trattava di un sequestro di un gran numero di animali, ben 88 cani, insieme anche a due pony, che grazie all’infaticabile impegno delle guardie zoofile e dei volontari hanno trovato quasi tutti una famiglia. Cani che hanno passato una vita di inferno, abbandonati a se stessi, rinchiusi perennemente dentro dei box sporchi e in condizioni igieniche assolutamente non idonee al loro benessere.

Ora c’è da fare l’ultimo grande sforzo, riuscire a trovare una famiglia per Thor, Anubi, Freya, Antonello e Yoghi.

Non possiamo arrenderci ora, perchè se non trovano casa entro breve tempo saranno portati in strutture che non conoscono, dove vivrebbero nuovamente il trauma dell’abbandono e si sentirebbero smarriti senza più i volontari che li hanno seguiti con tanto amore e pazienza fino ad oggi.

Aiutiamoli con un’adozione in famiglia!

ADOZIONI URGENTI PER THOR, ANUBI, FREYA, ANTONELLO E YOGHI 

Chi fosse interessato all’adozione di Thor, Anubi, Freya, Antonello o Yoghi può scrivere a guardiepavia@oipa.org oppure contattare Francesca Cuzzoni, Tel. 351/8268529, guardia zoofila OIPA di Pavia referente per le adozioni.

Tutta la storia del sequestro dell’allevamento Ca Pandina di Villanterio

Attachments
  • thor
  • thor-2
  • antonello-2-2
  • freja
  • anubi
  • freya-2