L’OIPA Italia, insieme al nucleo di guardie zoofile di Lodi e di Pavia, si stringe al cordoglio della famiglia di Cristina Borella, guardia zoofila di Codogno che, dopo avere combattuto una lunga lotta contro una malattia maligna, si è spenta oggi 4 ottobre 2023, e ha raggiunto sul ponte dell’arcobaleno i suoi amati pelosi, ultimo dei quali Bruce, un rottweiler salvato da una situazione di grave disagio che ci ha lasciato qualche mese fa.

Nonostante la malattia, e fintanto che le forze glielo hanno consentito, Cristina, ha sempre partecipato attivamente alle attività di vigilanza e controllo a tutela del benessere degli animali, credendo vivamente e con vibrante forza alle motivazioni e filosofia di OIPA Italia Odv.

L’OIPA Italia ringrazia la famiglia che ha espresso il desiderio, e chiesto a chi parteciperà alle cerimonie funebri, di non portare o depositare fiori, ma di fare una donazione ad OIPA Italia Odv, in ricordo della vita di Cristina spesa a tutela degli Angeli senza Voce.

Nella foto Cristina in servizio, durante il salvataggio del cagnolino Neo, effettuato insieme alle guardie zoofile OIPA di Pavia e alle forze dell’ordine di Codogno.