La storia di Lola e Buck è una storia triste, una di quelle che nessuno vorrebbe mai leggere, una storia simile a quella di tantissimi cani “invisibili” utilizzati per la pratica della caccia. Acquistati solo per questo scopo, la vita di Lola, una femmina di Griffon Bleu de Gascogne di circa 3 anni e quella di Buck, Segugio maremmano di circa 4 anni, si è svolta unicamente tra le sbarre di un box freddo e sporco, dove i due cani erano costretti a vivere 24 ore su 24 tra i loro escrementi, privati della libertà di muoversi e di socializzare, abbandonati a se stessi nel totale degrado.

Considerati alla stregua di semplici oggetti, sfruttati solo quando faceva comodo al loro aguzzino, Lola e Buck hanno subito momenti di fortissimo stress, soffrendo nell’ombra, come accade alla gran parte dei cani usati per la caccia. Ogni giorno per loro era uguale a quello precedente, scandito solo da solitudine, isolamento e privazione, fino a quando l’intervento del nucleo di guardie dell’OIPA di Firenze ha finalmente posto fine ad una vita infernale.

Per Buck e Lola è arrivato il momento del riscatto, potranno finalmente conoscere la vita con la bellezza e le gioie che può riservare, ma per scrivere un lieto fine alla loro storia c’è bisogno di famiglie disposte ad adottarli.

PER ADOTTARE LOLA O BUCK: 

Lola ha quasi 3 anni, taglia media (circa 18 kg), carattere bellissimo, dolce e curiosa; ha voglia di vivere e di giocare, di scoprire quello che fino ad oggi le è stato negato. Buck ha quasi 4 anni, taglia media (circa 18 kg), carattere più energico con il desiderio di esplorare, correre e vivere quello che la vita gli potrà offrire.
Sono cani che nonostante le privazioni subite non hanno sviluppato nessun tipo di problema comportamentale.

Le guardie dell’OIPA di Firenze cercano per loro un’adozione consapevole e responsabile: adozione in Toscana, astenersi cacciatori, solo inserimento in famiglie. Vaccinati e microchippati, Lola e Buck sono adottabili separatamente. Saranno affidati sterilizzati con pre affido, firma modulo adozione e post affido.

Per info sull’adozione di Lola e Buck: Alessandra Fei Coordinatrice Nucleo Guardie eco zoofile OIPA Firenze e provincia, Tel. 327 4623541; Vice-Coordinatrice: Silvia Reale guardiefirenze@oipa.org; Ufficio Stampa: ufficiostampagezfi@oipa.org

Attachments