Si può vivere di solo cibo? Certo che no, lo sa molto bene Rambo, cucciolone di 11 mesi liberato dalle guardie dell’OIPA di Brescia. Fino al loro arrivo, infatti, questo bellissimo cane, energico e vivace vista anche la sua giovanissima età, non ha conosciuto altro piacere che il momento dei pasti, mai somministrati da vicino, ma allungati dall’unica finestra che affacciava sul suo misero terrazzino.
Mai una passeggiata, mai una carezza, confinato giorno e notte su quel pezzo di cemento, Rambo non solo non aveva alcun accesso alla casa, sempre esposto alle intemperie, ma non ha mai potuto assaporare il gusto di una camminata all’aria aperta, né la possibilità di socializzare con altre persone e con i propri simili.

Carcerato senza alcuna colpa, se non quella di essere incappato nelle mani sbagliate, ha vissuto la sua infanzia privato di affetto, senza poter sperimentare alcun tipo di esperienza, tanto che quando è stato ceduto alle guardie dell’OIPA, giunte in suo aiuto in seguito ad una segnalazione, la sua energia e la sua felicità erano a dir poco incontenibili.
La sua prima passeggiata è stata una vera scoperta di strade, di odori, suoni e colori. Non credeva di poter essere finalmente fuori dalla quella prigione che per mesi e mesi gli ha impedito di conoscere che oltre quella finestra e le reti della sua terrazza, c’è un mondo intero da esplorare.

Ora Rambo è al sicuro, accolto presso una pensione e oltre a cercare una famiglia adatta a lui, le guardie dell’OIPA di Brescia si stanno adoperando affinché ai suoi ex proprietari, persone affette da gravi problemi psichiatrici, sia interdetta con una specifica ordinanza del Sindaco competente la possibilità di prendere altri animali.

Info sulla sua adozione: Iride Tel. 347 3238073; Mariangela Tel. 338 703 8824guardiebrescia@oipa.org

Attachments
  • rambo-liberato-brescia-gez-3-1600x1200-2
  • rambo-liberato-brescia-gez-3-1600x1200
  • rambo-liberato-brescia-gez-2-1600x1200-2
  • rambo-liberato-brescia-gez-2-1600x1200
  • rambo-liberato-brescia-gez-1-1600x1200-2