All’Altra Scuderia delle guardie zoofile dell’OIPA di Bergamo è arrivato poco tempo fa il piccolo Vinicio, così è stato chiamato un agnellino di appena un mese e mezzo di vita ritrovato sperduto tra le campagne con un orecchio ferito.

Curiosissimo, Vinicio non ha paura di niente e convive serenamente con tutti gli animali accolti nell’Altra Scuderia un vero e proprio santuario per tantissimi animali salvati dal macello o provenienti da situazioni non idonee al loro benessere, da sequestri, maltrattamenti, affidamenti e abbandoni.

Allattato dagli Angeli blu, Vinicio è un grande golosone e mangerebbe senza sosta proprio come All’una, un’altra pecorella arrivata all’Altra Scuderia quando era ancora una piccola agnellina.

Finalmente libero di esprimersi, Vinicio è felice nel rifugio e si diverte a correre a tutta velocità insieme ai cani e a curiosare dappertutto.

Quando sfugge agli occhi vigili degli Angeli blu, si rifugia nel box con i gattini in cerca di casa. Nessuno gli farà del male e mai finirà in un piatto, Vinicio ora non è più un numero, ma un essere vivente con un nome e un identità tutta sua.

Scopri di più sull’Altra Scuderia

 

 

Attachments