Le guardie zoofile dell’OIPA del Nucleo di Ancona hanno messo in salvo un cagnolino  di 14 anni confinato in un recinto di barili di metallo e senza alcun riparo all’esterno di una casa di Serra San Quirico.

Why, così è stato chiamato dalle guardie del Nucleo, è ora al sicuro, curato e accudito in una clinica veterinaria a carico dell’OIPA e, non appena sarà possibile, dopo avere fatto tutti gli accertamenti del caso e una visita cardiologica, sarà ospitato in un rifugio in attesa di trovare un’adozione che gli consenta di trascorrere gli ultimi anni della sua vita serenamente, accudito e circondato d’amore.

«Siamo intervenuti durante i nostri controlli a campione e abbiamo trovato Why in un contesto degradato tra barili sistemati in una piccola area di terra e cemento», racconta Luana Bedetti, coordinatrice provinciale delle guardie zoofile OIPA di Ancona. «Invece di procedere a un sequestro per maltrattamento, abbiamo preferito accordarci con i proprietari, che ce lo hanno ceduto. Why è un cagnolino di piccola-media taglia di una dolcezza unica. Ora stiamo valutando la sua situazione fisica con esami e visite specialistiche, ma cerchiamo per lui una casa dove possa sentirsi al sicuro».

Le guardie zoofile OIPA di Ancona chiedono di segnalare situazioni di degrado e maltrattamento, poiché a volte i controlli servono anche ad aiutare le persone.

Chiunque volesse esprimere la propria solidarietà nei confronti di questo anziano cagnolino, che ha vissuto miseramente i migliori anni della sua vita rinchiuso in un lembo di terra, senza affetto, senza una carezza, può farlo anche aiutando le guardie dell’OIPA a sostenere le spese veterinarie per le sue cure. 

Ogni piccolo contributo sarà sempre prezioso!  Grazie 

Per informazioni e l’adozione di Why lasciare un messaggio al Tel. 351 8861520 (solo nelle Marche) o scrivere all’email guardieancona@oipa.org

Offerta Why - Guardie OIPA Ancona

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Why – Guardie OIPA Ancona” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Why  – Guardie OIPA Ancona”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 

Attachments
  • why-gez-ancona-2
  • why-gez-ancona-1