Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



SASSOMARCONI (BO). LE GUARDIE ECOZOOFILE OIPA SALVANO
DUE PULEDRI MALTRATTATI, DI CUI UNO COMPLETAMENTE CIECO.
BLIND E MORELLO CERCANO STALLO E/O ADOZIONE

Sostieni le guardie zoofile OIPA Bologna e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/bologna.html

11/7/14

Se si è abituati ai quotidiani maltrattamenti specialmente su cani e gatti, questo avviene semplicemente perché il male fatto a degli animali che consideriamo ‘domestici’ attira di più lo sdegno della gente. Ma non esistono animali di serie B, e per questo è importantissimo prestare attenzione anche ai segnali che provengono da situazioni in cui sono presenti altre specie.


Morello

Le sopraffazioni di cui si parla in questo caso sono avvenute a discapito di alcuni cavalli, di cui due sono stati salvati dalle Guardie Ecozoofile di Bologna. Morello e Blind, due giovani puledri, sono i protagonisti di questa storia e di quest’appello, e sono coloro che sono scampati ad una situazione terribile, scoperta per la segnalazione della sepoltura abusiva di un cavallo agonizzante, che poi era la mamma di Blind: infatti, questa cavalla sofferente è stata tirata per le zampe da un trattore, ed è stata sepolta.


Blind

Questa cavalla ha lasciato il suo piccolo Blind ancora non svezzato, nelle mani di proprietari che non se ne sono presi cura. Le Guardie Ecozoofile OIPA di Bologna hanno chiesto e ottenuto dalla Procura della Repubblica un mandato di perquisizione, e così sono riusciti a raggiungere Blind e Morello, due puledri magrissimi e denutriti. Oltre a ciò, Blind è anche completamente cieco.
Morello e Blind sono stati sequestrati, e ora si cerca stallo per loro, oltre a un’adozione che sarà possibile quando finirà il periodo del sequestro. Le persone che cerchiamo sono serie, affidabili e qualificate, con competenza e praticità nella gestione dei cavalli. Morello e Blind non sono ancora pronti per la doma, ma sono già abituati al contatto umano da terra.
Si richiede, inoltre, disponibilità a visite pre e post affidamento. Chi fosse interessato allo stallo e/o adozione di Morello e Blind, può contattare le Guardie Ecozoofile di Bologna rivolgendosi alla signora Elena al numero 339/8717720, ufficiostampa.bologna@oipa.org.




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org