Torna alla home

OIPA













Utilità





Gli altri siti OIPA


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Vai a vedere il catalogo

Animalismo













Intrattenimento






Multimedia


Iscriviti al canale

You tube OIPA



BLITZ DELLE GUARDIE ECO-ZOOFILE CHE SEQUESTRANO
13 CUCCIOLI A MILANO


Nella mattinata di giovedì 18 marzo 2010 è stato operato un sequestro da parte delle guardie eco-zoofile dell’OIPA, a Milano, in Via Novara, all’interno di un campo nomadi di etnia ROM, di 13 cuccioli meticci di cane (5 maschi e 8 femmine).
All’arrivo delle nostre guardie, con il supporto dei Carabinieri e la presenza dei medici veterinari dell’ASL, erano presenti gli animali di cui sopra, detenuti in uno spazio sporco e senza ciotole di acqua o cibo.

I cuccioli, tutti dell’età di un paio di mesi circa, sono in apparente buono stato di salute e sono stati condotti al Canile comunale di Milano di Via Aquila per le visite mediche necessarie ed in attesa di essere affidati a famiglie che gli possano dare una vita dignitosa.

Il Garante della Tutela degli Animali del Comune di Milano, il Dott. Gianluca Comazzi dichiara: “Abbiamo salvato questi cani da una vita piena di stenti e con poche possibilità di condurre una vita decorosa. Il Comune di Milano e l’OIPA Italia sono in convenzione dall’anno scorso per sradicare dal territorio del comune di Milano qualunque forma di sfruttamento di animali. Reprimere qualunque forma di illecito effettuato nei confronti degli animali è un obiettivo prioritario dell’Ufficio di cui sono responsabile ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.”

Il Coordinatore nazionale delle Guardie Eco-Zoofile dell’OIPA Italia, Massimo Pradella dichiara: “L’episodio di oggi è un altro segnale della nostra presenza a favore del rispetto della legge e della dignità di ogni essere vivente. Le condizioni di vita di quei poveri cani erano tali da rendere necessario un nostro intervento per ripristinare la legalità e fornire loro la speranza di una famiglia che li possa accogliere con se. Approfitto per complimentarmi con tutte le nostre guardie che hanno operato l’intervento e che sono sempre in prima linea per eliminare ogni illecito compiuto su animali”.
Milano, 18 marzo 2010





Organizzazione Internazionale Protezione Animali


ONG affiliata al dipartimento della Pubblica Informazione dell’ONU
OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Passerini 18 - 20162 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org