18/1/17
Rinchiuse all’interno di una minuscola recinzione, nei pressi di una casolare pericolante, tra stracci, bottiglie di plastica e immondizia di vario genere, tre cagnoline, una meticcia di circa 4 anni con le sue due cucciole, sono state liberate dalle Guardie eco zoofile dell’OIPA di Prato intervenute in coordinazione con la Polizia Locale per verificare una segnalazione che ne indicava lo stato di cattiva detenzione.
 (small).JPG)
 (small).JPG)
Prive di un riparo adeguato, senza acqua e sfamate a discrezione del proprietario con blocchi di riso gettati dall’esterno della recinzione, le cagnoline erano esposte alle rigide temperature invernali, costrette a giacere tra i propri escrementi, senza avere alcuna possibilità di uscire dal piccolo recinto, sigillato con un filo di ferro arrugginito, tanto che per liberarle è stato necessario l’utilizzo di una tronchesina.
 (medium).JPG)
 (medium).JPG)
Il proprietario, di nazionalità cinese, è stato sanzionato, mentre la mamma con le due cucciole, malnutrite e piene di vermi, sono state condotte presso una clinica veterinaria per gli accertamenti sanitari e le cure. A distanza di poche settimane dal loro salvataggio, hanno recuperato il loro peso forma e hanno trovato già un’ottima adozione.
|