Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



CONDANNATA LA DONNA CHE ALLEVAVA ABUSIVAMENTE GATTI PERSIANI MALATI E DETENUTI TRA LE FECI: UN ANNO E MEZZO FA LA DENUNCIA E IL SEQUESTRO DELLE GUARDIE ZOOFILE OIPA

Sostieni le guardie zoofile OIPA Verona e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/verona.html

2/5/16

Venivano venduti online come pregiati cuccioli di gatto persiano, nella realtà erano però detenuti in condizioni inadeguate per la loro natura e produttive di gravi sofferenze. Questa la motivazione che nel novembre 2014 aveva portato le guardie zoofile OIPA di Verona a sequestrare 24 gatti ad una donna residente in un piccolo paese nelle vicinanze di Cerea (VR) e a denunciarla contestualmente per violazione dell’art.727 com. 2 del C.P.

I 24 esemplari, tra cui molti cuccioli, erano tenuti in un appartamento in condizioni igienico sanitarie disastrose, privi di giacigli, di luoghi per la raccolta di deiezioni idonei e con una quantità di acqua insufficiente per il numero di animali, oltre che con pelo incrostato di escrementi e  gravi problemi oculari, intestinali e di respirazione. Sulla base di quanto osservato e del parere del veterinario della ULSS 21 di Legnago, gli animali vennero immediatamente posti sotto sequestro e affidati ai volontari della sezione OIPA di Verona e dell’associazione Tribù Animale onlus.

Nei giorni scorsi è arrivata la sentenza finale del tribunale di Verona che ha condannato la donna a pagare un’ammenda di € 1000 e confiscato gli animali, con completa cessione alle associazione che se ne sono prese cura fino ad ora sostenendo gli ingenti costi di cure veterinarie e mantenimento.

“Ringraziamo le forze di polizia, tra cui quella della Media pianura veronese, che ci hanno supportato nel salvataggio di questi animali – sottolinea Massimiliano D’Errico, coordinatore del nucleo di guardie zoofile OIPA Verona – Le nostre attività di indagine e gli interventi diretti sono continui. Come conferma l’ultima operazione condotta insieme alla Guardia di Finanza contro l’importazione di cuccioli dall’Est Europa, i fronti aperti sono molti e siamo orgogliosi di essere in prima linea nell’ostacolare chi sfrutta e maltratta gli animali”.




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org