Ricordate Happy? Quando vi abbiamo raccontato del tragico incidente d’auto di cui era rimasto vittima, rimanendo paralizzato agli arti posteriori, Happy si trovava in una clinica veterinaria in attesa di un carrellino.
Con le donazioni che tantissimi di voi hanno generosamente devoluto in suo sostegno, i volontari delle Guardie eco zoofile dell’OIPA di Palermo hanno potuto curarlo e, grazie all’acquisto di un carrellino, Happy è tornato a camminare.
Non servono altre parole per descrivere la sua felicità quando, montato sul suo “bolide” a due ruote, ha capito, dopo qualche istante di perplessità, che stava di nuovo camminando.
Lasciamo allora che sia il video a mostrarvi il risultato concreto della vostra preziosa solidarietà.
Per informazioni sull’adozione di Happy: Nicasio Baratta - Coordinatore Guardie eco zoofile OIPA Palermo e provincia -Tel. 338 3646364; guardiepalermo@oipa.org
5/2/16 CARRELLINO E OSPITALITÀ: È L’APPELLO DELLE GUARDIE ECO ZOOFILE OIPA PER HAPPY, PARALIZZATO DOPO UN INCIDENTE
Dopo essere stato investito da un’auto, Happy si è trascinato per più di un giorno lungo il ciglio della circonvallazione di Caccamo (PA) senza ricevere aiuto. Le tracce di sangue sull’asfalto, così come le piaghe presenti sul suo corpo indicavano che il cane aveva percorso almeno un chilometro in quelle condizioni.
Rimasto paralizzato agli arti posteriori, questo giovane meticcio di appena 3 anni d’età è stato soccorso dalle Guardie eco zoofile OIPA, intervenute sul posto insieme alla Polizia Locale e ad un medico veterinario che gli ha immediatamente somministrato un antidolorifico.
Sia la radiografia così come la TAC effettuata successivamente presso un centro specializzato di Palermo hanno riscontrato la lussazione di tre vertebre toraciche, un’ernia al disco e lo schiacciamento della vescica, delineando un quadro clinico che secondo i medici non è risanabile mediante un intervento chirurgico, motivo per cui Happy avrebbe urgentemente bisogno di un carrellino per poter tornare a camminare.
Per offrire un’opportunità di vita ad un cane molto giovane e pieno di voglia di vivere, le Guardie eco zoofile dell’OIPA di Palermo lanciano un accorato appello di aiuto per potergli acquistare un carrellino e per sostenere le spese veterinarie per gli esami effettuati e la degenza in clinica.
Si cerca, inoltre, uno stallo casalingo in modo tale da consentire a Happy di essere dimesso al più presto dalla clinica veterinaria dove è tuttora ospitato.
Per informazioni su Happy e gli aiuti da offrire: Nicasio Baratta - Coordinatore Guardie eco zoofile OIPA Palermo e provincia -Tel. 338 3646364 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18); guardiepalermo@oipa.org
Di seguito i metodi per poter fare l'offerta: CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale
inserendo l'importo e la causale
"Happy - Guardie Palermo" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX
con la causale "Happy - Guardie Palermo"
ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano
CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito
segnando l'importo totale
e la causale "Happy - Guardie Palermo"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal
Organizzazione Internazionale Protezione Animali
Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159 Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano -
Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma -
Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503 info@oipa.org – www.oipa.org