Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



LE GUARDIE ECO ZOOFILE DELL’OIPA IN AIUTO DI ROY,
CANE DI 14 ANNI GRAVEMENTE TRASCURATO

Sostieni le guardie zoofile OIPA Genova e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/genova.html

29/4/16

Infestazione massiva di parassiti esterni, otite bilaterale, accumulo di sangue nell’orecchio sinistro, emorragia nell’occhio destro, difficoltà nel camminare, cardiopatia e, se tutto questo non bastasse, stato scadente del pelo.

E’ l’infausta diagnosi del veterinario che ha visitato Roy, un breton di 14 anni d’età che non appena è diventato troppo anziano per cacciare, è stato abbandonato a se stesso all’interno di un giardino sporco e umido, nel comune di Genova. A sua disposizione solo acqua e crocchette, ma non somministrate direttamente, magari cogliendo l’occasione per dargli qualche carezza, ma calate dal piano superiore tramite una cestina.

Visto il grave degrado sociale in cui versavano i proprietari, l’età molto anziana del cane e le sue precarie condizioni di salute, anziché intervenire con un sequestro, le Guardie eco zoofile dell’OIPA hanno scelto di aiutare Roy conducendolo dapprima presso una clinica veterinaria per tutti gli accertamenti e, successivamente, presso una tolettatura, dove Roy è stato lavato per ben due volte tanto era la sporcizia che si era accumulata sul suo mantello.

Dopo aver ripulito l’area in cui vive e, in accordo con i proprietari, gli angeli blu dell’OIPA hanno deciso di tenere Roy sotto stretta sorveglianza, vegliando sulle sue condizioni di salute, monitorando la situazione per verificare lo stato di custodia e riservandosi un trasferimento qualora le prescrizioni non venissero rispettate.




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org