Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



SCAPPAVA TRA LE AUTO MARTORIATO DI TAGLI E FERITE:
È LIBERO, GIOVANE PITBULL SALVATO DALLE GUARDIE
ECO ZOOFILE DELL’OIPA DI CASERTA

Sostieni le guardie zoofile OIPA Caserta e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/caserta.html

29/11/16

E’ stato chiamato Libero in nome della Libertà che gli è stata negata fino ad oggi: schiavizzato nei combattimenti clandestini, questo giovane pitbull è stato ritrovato vagante dalle Guardie eco zoofile dell’OIPA mentre scappava tra le auto in corsa nel comune di Maddaloni, in provincia di Caserta. 

Martoriato da tagli e ferite, Libero perdeva sangue dalla testa, dal collo e dall’addome, tanto da guaire dal dolore. Visibilmente spaventato, quando si è accorto dell’approccio pacifico e accogliente delle Guardie OIPA, è salito da solo nell’auto, sicuro che lì avrebbe trovato finalmente salvezza.
Ci sono voluti 20 punti di sutura alla testa per chiudere le ferite che riportava. Adesso Libero sta meglio, ma è ancora molto intimorito: quando qualcuno gli si avvicina, si appiattisce a terra, si copre la testa con le zampe per proteggersi e piange, segno inequivocabile delle atroci violenze che gli sono state inflitte.

Ancora sotto cura antibiotica, Libero finirà la terapia tra circa una settimana, quando sarà pronto per trovare un’adozione che, tuttavia, dovrà essere speciale.
Libero è un cane molto buono e docile, ha all’incirca 3 anni, ma non si sa per quanto tempo sia stato costretto a subire violenze e maltrattamenti, ecco perché i volontari delle guardie eco zoofile dell’OIPA cercano per lui una famiglia capace di rispettare i suoi tempi e le sue paure. Libero ha un grande bisogno di riacquisire la fiducia nell’essere umano e necessita di una guida dotata di tanta pazienza e amore.

Per informazioni su Libero: Marco Caterino - Coordinatore: Guardie Eco-Zoofile OIPA Caserta e provincia; Tel. 331 9290448; guardiecaserta@oipa.org




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org