23/1/16
A seguito di una segnalazione, le Guardie eco zoofile OIPA si sono recate nell'appartamento di una famiglia per verificare lo stato di salute di un giovane cane, trovandosi di fronte a una situazione che non lasciava spazio a dubbi: un cane in evidente stato di grave denutrizione.
L’incuria cui è stato condannato Giko si è scoperto essere legata alle condizioni precarie della famiglia, messa in ginocchio da enormi difficoltà che hanno inevitabilmente compromesso la salute del giovane cane, di appena un anno e mezzo d’età, adottato mesi prima tramite un canile della zona.
 (medium).jpg)
Dopo un'accurata visita da parte di veterinari professionisti, le Guardie eco zoofile OIPA hanno proceduto al sequestro di Giko e alla comunicazione della notizia di reato in Procura per detenzione produttiva di gravi sofferenze.
 (medium).jpg)
Questo tipo di episodi mettono in evidenza come i controlli post-affido da parte di chi fa adozioni siano fondamentali. Le situazioni, anche le più rosee, possono mutare nel tempo, creando problemi gravissimi ai nostri fedeli amici, la parte più inerme, incapace di potersi difendere da qualsiasi evento che li coinvolga loro malgrado.
 (small).jpg)
|