Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



AFFETTI DA UNA GRAVE FORMA DI ROGNA, DUE CANI
DI QUARTIERE SONO SALVI GRAZIE ALL’INTERVENTO
DELLE GUARDIE DELL’OIPA DI TRANI

Sostieni le guardie zoofile OIPA Bat e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/barletta-andria-trani.html

5/10/16

Quando un cane si nasconde durante il giorno per uscire allo scoperto solo all’imbrunire, significa che ha raggiunto il limite della sopportazione fisica. E proprio a questo punto di confine erano arrivati i due randagi recuperati dalle Guardie eco zoofile dell’OIPA di Trani.

Avvistati già da diverso tempo nelle campagne limitrofe alla città, i due cani erano diventanti degli spettri. Affetti da una grave forma di rogna visibile anche a occhio nudo, erano talmente sofferenti da aver assunto delle abitudini tipiche dei felini.

Ulcere, alopecia, croste e un prurito insopportabile: la loro pelle era talmente foto sensibile da non poter sopportare neanche più la luce del sole. Pur essendo abituati a vivere liberi, così come previsto dalla legge per i cani di quartiere, i due randagi non avrebbero potuto sopravvivere in quelle condizioni. Erano oramai letteralmente divorati dalle mosche.

Dopo più di due giorni di appostamenti e ben sette ore d’intervento, i due cani sono stati bloccati in un cunicolo con delle pedane di legno per evitarne la fuga e condotti presso il canile sanitario dove, per almeno 6 mesi, saranno sottoposti a delle cure specifiche. 




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org