Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



ENEA, STONE E FRANCY, SEQUESTRATI DALLE GUARDIE OIPA
IN CONDIZIONI DRAMMATICHE, STANNO BENE
E CERCANO URGENTEMENTE UNA SISTEMAZIONE

Sostieni le guardie zoofile OIPA Teramo e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/teramo.html

2/11/15
AGGIORNAMENTO

Rinchiusi al buio, in piccoli e fetidi box all’interno di in un bunker interrato, Enea, il fratello Stone e Francy, due rottweiler e una pittbull, erano stati liberati da una prigionia infernale a metà ottobre dalle Guardie eco zoofile dell’OIPA di Teramo.
Gravemente denutriti, i tre cani erano stati ricoverati d’urgenza presso la Clinica Universitaria della Facoltà di Medicina Veterinaria di Piano D’Accio (TE). A distanza di 15 giorni sono sensibilmente migliorati, stanno riacquistando progressivamente il loro peso forma e sono guariti dall’otite e dalla dermatite da cui erano affetti, tanto che la clinica universitaria ha dichiarato che possono finalmente essere dimessi.

Nonostante le ricerche e l’appello lanciato al momento del sequestro, le Guardie dell’OIPA di Teramo non hanno ancora trovato un privato o una struttura in grado di accoglierli in affido giudiziario, motivo per cui lanciano un appello per trovare urgentemente una sistemazione ad Enea, Stone e Francy, che hanno tre anni e un carattere che fino ad oggi si è mostrato affettuoso e collaborativo.

Per informazioni: Francesca Fiorelli, Coordinatrice Guardie eco zoofile OIPA Teramo - Tel. 320 0668425; guardieteramo@oipa.org; Monica Di Mascio, Vice-delegata OIPA di Teramo; Tel. 338 5005895; vice-teramo@oipa.org


14/10/15
PRIGIONIERI IN UN BUNKER, STAVANO MORENDO DI STENTI: SEQUESTRO DELLE GUARDIE OIPA SALVA DUE ROTTWEILER E UN PITTBULL

Non avevano neanche più la forza di abbaiare i due rottweiller e un pittbull sequestrati dalle Guardie eco zoofile dell’OIPA in località Floriano, nel comune di Campli (TE). Reclusi in un bunker interrato, da cui filtrava aria solo da piccole fessure, i tre giovani cani, di soli tre anni, hanno dovuto assistere anche alla morte di uno di loro, un rottweiler femmina, deceduto da poche ore.

Costretti all’interno di piccoli box, al buio, i cani erano completamente immersi nei loro escrementi, privi di cibo, con acqua oramai stagnante a disposizione. Contrariamente a quanto dichiarato il proprietario, che alla richiesta del veterinario ASL, ha motivato il suo rifiuto a prestare aiuto per liberarli definendoli “aggressivi”, i tre cani ancora in vita erano in condizioni drammatiche a causa di un gravissimo stato di denutrizione.

Scheletrici, in stato cachettico, faticavano a camminare, debilitati al punto tale che uno di loro, il pittbull, di soli 7 kg di peso, è stato preso in braccio da un volontario OIPA.
Condotti dal Servizio Veterinario ASL presso la Clinica Universitaria della Facoltà di Medicina Veterinaria di Piano D’Accio (TE), i tre cani, affetti anche da dermatite e otite purulenta sono stati ricoverati, mentre la carcassa del rottweiler deceduto è stata congelata in attesa dell'autopsia, che sarà effettuata dall'Istituito Zooprofilattico di Teramo per appurare le cause del decesso.

Denunciato il proprietario per maltrattamento e uccisione di animali, le Guardie OIPA stanno cercando di individuare uno stallo giudiziario o presso un centro di recupero o presso privati, dove poter collocare i cani una volta che saranno dimessi dalla clinica.

Per informazioni: Francesca Fiorelli, Coordinatrice Guardie eco zoofile OIPA Teramo - Tel. 320 0668425; guardieteramo@oipa.org

COME L'OIPA TERAMO

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"rottweiler – Guardie Teramo" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "rottweiler – Guardie Teramo"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "rottweiler – Guardie Teramo"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org