19/5/15
Anastasia, recuperata in un cassonetto dell’immondizia, aveva trovato finalmente una famiglia che l’aveva accolta, quando improvvisamente è caduta dal balcone al secondo piano.
Subito è stata fatta la segnalazione alle Guardie OIPA eco Zoofile di Pistoia che sono prontamente intervenute.
Il recupero è stato molto difficoltoso poiché per la paura e lo shock Anastasia è immediatamente fuggita rifugiandosi in una vicina proprietà nascondendosi e non facendosi avvicinare da nessuno.
C’è voluto qualche giorno per riuscire nell’impresa ma la costanza delle Guardie di Pistoia ha dato i suoi buoni frutti.
 (medium).jpg)
La gatta era inizialmente in uno stato di forte agitazione, è apparsa molto affamata e presentava segni di disidratazione evidenti.
E’ stata restituita immediatamente alla sua proprietaria, che è stata sottoposta a visita veterinaria per escludere possibili emorragie interne, ma a parte tanta paura e una forte stomatite causata dallo stress, sembra stia bene.
Grazie al pronto intervento delle guardie OIPA di Pistoia e ad altri volontari OIPA tra cui la delegata Elisa Mucci e la volontaria Isabella Giacomelli , l’incolumità di questa dolce gattona è stata garantita, finalmente ora potrà rasserenarsi tra le braccia dei propri proprietari.
|