29/6/15
A seguito di una segnalazione che indicava presso un’abitazione privata la presenza di un cane in cattive condizioni di salute, le Guardie eco zoofile OIPA di Pesaro Urbino hanno effettuato un sopralluogo durante il quale si sono imbattute nel caso di Ciccio, un piccolo meticcio ritrovato con il mantello completamente privo di pelo, anche se ben nutrito e riparato dal freddo, tanto da aver addirittura indosso un cappottino.
A causa del grave disagio economico e sociale in cui vivevano i proprietari, l’anziano cagnolino, di 15 anni d’età, non veniva adeguatamente curato dal punto di vista sanitario pur essendo malato.
.jpg)
prima
Vista la situazione in cui versava la famiglia, l’affetto comunque mostrato nei confronti del cane e la disponibilità mostrata dai proprietari nel volerlo curare, le guardie eco zoofile OIPA hanno offerto il loro supporto per sostenere le spese per le cure veterinarie.
.jpg)
dopo
Grazie alle terapie seguite, Ciccio adesso sta meglio, anche se la dermatite che gli è stata riscontrata è in uno stadio molto avanzato e l’età non aiuta nella piena guarigione. Le Guardie OIPA continueranno a monitorare la situazione per accertarsi che vengano seguite le prescrizioni impartite alla famiglia. |