8/7/15
Sette cani, rinchiusi in due piccoli box, ricavati da un’ex porcilaia, lasciati abbandonati a se stessi nel buio totale. E’ la scena agghiacciante cui si sono trovate di fronte le Guardie eco zoofile OIPA di Ferrara, quando, in coordinazione con la Polizia Municipale e l’Azienda Sanitaria Locale, hanno effettuato un sopralluogo per verificare una segnalazione che indicava la presenza di due cani detenuti a catena.
 (small).jpg)
Costretti in condizioni igienico sanitarie molto precarie, con resti di cibo in decomposizione e immersi nelle proprie feci, i sette cani vivevano in un tugurio privo di luce, dove anche l’aria era irrespirabile.
Su disposizione delle Guardie OIPA e in accordo con il sindaco del comune di Jolanda (FE), quattro cani meticci sono stati trasferiti presso il rifugio della Lega del Cane di Ferrara.
 (medium).jpg)
Per gli altri tre, una femmina di pastore tedesco, una meticcia e una cucciola di cinque mesi, sono state intimate delle prescrizioni per una sistemazione alternativa all’interno di un recinto da realizzarsi entro cinque giorni, trascorsi i quali il Nucleo di Guardie OIPA effettuerà un ulteriore sopralluogo di verifica per assicurarsi sul rispetto delle prescrizioni impartite e sulla salute degli animali. |