1/7/15
Piccola-grande vittoria delle guardie zoofile OIPA Cosenza per le condizioni di detenzione profondamente mutate dopo l’ intervento del cane Jack. Questo dolce meticcio è stato oggetto di attenzione continua e periodica da parte del nucleo di Cosenza.
.jpg)
Era detenuto in un recinto adiacente la proprietà dell’abitazione, il degrado dal punto di vista igienico molto evidente. I suoi proprietari, pur garantendo al cane le corrette cure alimentari, provvedevano alla raccolta delle sue deiezioni con qualche giorno di ritardo.
.jpg)
Le guardie OIPA hanno sanzionato più volte il proprietario, prima per la mancata applicazione del microchip, e successivamente per le condizioni igieniche di detenzione inadeguate in base al regolamento Comunale e Regionale. Se la situazione non fosse mutata, sarebbe stato necessario il sequestro.
.jpg)
Dopo qualche settimana i proprietari hanno adottato le opportune e definitive accortezze circa il modo corretto di detenzione di Jack. A distanza di mesi, le guardie OIPA hanno potuto constatare con soddisfazione la piena consapevolezza da parte dei soggetti sanzionati di provvedere alla esigenze etologiche di Jack che ora esce anche in passeggiata.
.jpg)
|