14/11/15
Sembrava una segnalazione come tante altre, il tipico caso del cane detenuto in terrazza.
Solo nel 2015 sono pervenute una ventina di segnalazioni dello stesso tipo nella Provincia di Bologna, generalmente le Guardie Zoofile Bolognesi hanno potuto appurare che la gestione dei cani su terrazze e balconi, pur vietata nella Provincia, non scaturisce da un disinteresse verso il cane, bensì da abitudini gestionali del cane un po’ arretrate.
 (medium).JPG)
Nel caso specifico invece, quando si sono trovate di fronte a Will, giovane Bulldog inglese, la situazione è apparsa da subito drammatica.
Divorato dalla rogna demodettica, gravemente denutrito e debilitato, Will era completamente apatico e privo di reazioni verso il mondo esterno e l’essere umano. Un caso di trascuratezza estrema, determinato dall’indigenza in cui versava la sua famiglia e che aveva aggravato le già precarie condizioni di salute del cane.
 (small).JPG)
 (small).JPG)
Ottenuta la cessione di Will, le guardie eco zoofile dell’OIPA l’hanno affidato all' EBRI English Bulldog Rescue Italia che, dopo aver valutato il caso, si è offerto di farsi carico delle spese per curarlo, oltre che della sua custodia e della successiva adozione. Will è docilissimo e ha molto voglia di stare a contatto con l’essere umano, lo stesso che fino ad oggi l’ha tanto trascurato.
 (small).JPG)
 (small).JPG)
Il Nucleo di Guardie eco zoofile OIPA di Bologna ringrazia il Rescue sito:
www.englishbulldogrescueitalia.it
mail: englishbulldogrescueitalia@gmail.com
per la professionalità, le capacità e la gentilezza dimostrate. |