Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



CHIUSO IN UN SACCO E GETTATO IN FIUME DOPO UN VOLO
DI 15 METRI IN UNA SCARPATA. COSI’ E’ MORTO UN CANE
NEL PESARESE. LE GUARDIE ZOOFILE OIPA
SPORGONO DENUNCIA CONTRO IGNOTI.

Sostieni le guardie zoofile OIPA Pesaro Urbino e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/pesarourbino.html

15/12/14

Fotografie di Luca Toni

Probabilmente non serviva più, era diventato un peso perché anziano. Così hanno pensato di disfarsene chiudendolo in un sacco della spazzatura e lanciandolo nel fiume Foglia nei pressi di Talacchio (PU).

Un volo di 15 metri lungo una scarpata che ha causato all’anziano meticcio ferite e fratture. Sarebbe morto per annegamento o asfissia, ma nonostante il dolore e la paura non si è arreso e si è lamentato a lungo, tanto da farsi sentire da un passante che ha allertato i Vigili del Fuoco. L’intervento tempestivo ha permesso di recuperarlo e liberarlo dal sacco, purtroppo però le cure veterinarie non sono state sufficienti a contrastare la violenza subìta. Era già in coma ed è volato via questa mattina.

Non è possibile trovare una risposta razionale ad un gesto così gratuitamente crudele. Non era spazzatura, era un essere vivente, che abbiamo deciso di chiamare Martino per conferirgli l’identità che gli è stata strappata, e faremo tutto il possibile perché gli sia resa giustizia. Le guardie zoofile OIPA Pesaro hanno fatto richiesta per l’esame autoptico e acquisiranno il certificato veterinario che attesta le condizioni fisiche al momento del recupero. Verranno svolte indagini approfondite per risalire all’autore di questo vergognoso gesto e l’associazione offrirà una ricompensa a chi fornirà informazioni utili e circostanziate. Nel frattempo verrà sporta, contro ignoti, denuncia per maltrattamento e uccisione di animale.

Per fornire informazioni sulla vicenda: guardiepesarourbino@oipa.org




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org