4/8/14
Lo scorso 17 luglio un’unità delle Guardie Zoofile OIPA di Napoli ha portato delle tartarughe di acqua dolce presso la Fattoria Didattica “La casa di Heidi” a Eboli (SA), di proprietà del Signor Claudio De Nigris.
 (medium).jpg)
Infatti, le Guardie Zoofile OIPA di Napoli, con la collaborazione dell’Acquario di Napoli, si rendono tramite per quelle persone che ospitano questi animali ma che non possono più occuparsene. Queste situazioni vengono segnalate alle Guardie OIPA dall’Acquario di Napoli, e le Guardie portano rettili e anfibi in questa fattoria didattica, dove sono presenti laghetti e strutture attrezzate per farli stare a loro agio.
 (small).jpg)
 (small).jpg)
Oltre alle tartarughe di acqua dolce, è stata portata anche una testuggine greca di circa 80 anni, segnalata da un uomo che l’ha vista vagare in una strada di campagna tra Caserta e Napoli. La testuggine è di sesso maschile e gode di buona salute.
Per maggiori informazioni sull’attività delle Guardie Zoofile OIPA a Napoli e provincia, contattate il coordinatore Alfonso Liberti al tel 366/3018456, guardienapoli@oipa.org |