21/7/14
Il 9 luglio scorso le Guardie Ecozoofile OIPA di Napoli hanno effettuato vari sopralluoghi a Napoli e provincia, al fine di controllare lo stato di alcuni cani e la presenza di eventuali irregolarità.
 (medium).jpg)
Durante questi giri di perlustrazione, le Guardie Ecozoofile, insieme alla Polizia Locale di Sant’Antimo (NA), hanno multato i possessori di due cani per assenza di microchip, e hanno anche multato un uomo per detenzione non registrata di un fringillide incardellato.
Inoltre, le Guardie Ecozoofile OIPA di Napoli sono intervenute in altri due casi riguardanti volatili in difficoltà.
 (medium).jpg)
Il primo caso è avvenuto a Cardito (NA), dove un gheppio è entrato in un’abitazione: il volatile presentava la zampa destra ferita e il sottopiumaggio tagliato, e si pensa dunque che sia fuggito da una situazione di maltrattamento.
 (medium).jpg)
I proprietari dell’abitazione in cui il gheppio è entrato si sono rivolte alle Guardie Ecozoofile di Napoli, che hanno controllato lo stato di salute del gheppio.
 (medium).jpg)
Il secondo caso è avvenuto al Vomero, quartiere di Napoli, dove nel balcone di un’abitazione privata era caduto un pulcino di colombo, probabilmente precipitato da un nido. Anche in questo caso l’intervento delle Guardie Ecozoofile di Napoli è stato prezioso, visto che si sono occupati di prendersi cura del pulcino in questione.
 (medium).jpg)
Per maggiori informazioni sull’attività delle Guardie Ecozoofile in Campania, contattate il coordinatore regionale Carlo Costa al numero 334/9867851, guardiecampania@oipa.org, o il vice coordinatore Antonio Di Micco al tel 328/4770501. |