31/10/2014
Durante il 29 giugno, mentre i volontari OIPA di Lucca allestivano un banchetto informativo insieme ad alcune Guardie Zoofile a Mediavalle (LU), dei passanti hanno segnalato loro la presenza di una gattina molto piccola e in fin di vita a pochi metri di distanza.
.jpg)
Una Guardia è accorsa subito sul luogo e ha visto quel minuscolo corpicino senza coscienza ricoperto dalle formiche. L’ha subito presa e portata dal veterinario, che le ha diagnosticato un gravissimo stato di denutrizione e di disidratazione, non assicurando che la gattina avrebbe superato la notte. La Guardia OIPA ha così deciso di curare la micia, e ha provveduto a farle le flebo per alimentarla e idratarla. La piccola si è ripresa subito e ha cominciato a mostrare la sua gratitudine con quella purezza e quella lealtà che solo gli animali sanno avere. La Guardia OIPA ha deciso di adottare la piccola e di chiamarla Priscilla, che adesso ha quasi 6 mesi ed è piena di vitalità e di appetito.
Per avere maggiori informazioni sulle attività delle Guardie Zoofile OIPA di Lucca, potete contattare la coordinatrice provinciale Manola Ulivieri al numero 331/3155533, guardielucca@oipa.org. |