1/3/14
Lola, una femmina di bracco di un anno e mezzo, è stata trovata in aperta campagna legata ad un albero con un filo di ferro intorno al collo. Un gesto crudele, sicuramente compiuto da un cacciatore, che non solo l’ha abbandonata, ma l’ha condannata a morte. Avvistata da un ragazzo, Luna è stata portata d’urgenza presso una clinica veterinaria.
 (small).jpg)
Era talmente debilitata da non poter essere sottoposta all’anestesia necessaria per poter suturare la profonda ferita che riportava al collo. Accolta dalla Coordinatrice delle Guardie OIPA di Livorno, Luna è stata alimentata con piccoli pasti più volte al giorno, in modo tale che potesse riprendere a mangiare gradualmente. La ferita al collo è stata curata con una soluzione cicatrizzante per oltre 1 mese e mezzo.
 (small).jpg)
Per 4 mesi Lola ha sofferto di colite nervosa ed era molto intimorita dalle persone. Ora è diventata bellissima, al collo ha solo una cicatrice sottile, ed è più tranquilla e fiduciosa. Vorrebbe sempre giocare con la pallina, è stata sterilizzata e, finalmente, dopo un anno di attesa, ha trovato una famiglia che l'adora, capace di donarle quell’amore che non aveva mai conosciuto.
Simonetta Guidi - Coordinatore Guardie OIPA Livorno e provincia |