7/6/14
In tutte le grandi città del mondo esiste sempre un quartiere che viene guardato con sospetto, se non con timore.
GENOVA la SUPERBA, regina dei mari e dei commerci, patria di grandi navigatori, la città che ha creato la prima banca.
 (small).jpg)
Che fine ha fatto il maestoso GRIFONE che, dall’alto dei cieli, proteggeva la città ed i suoi abitanti ? Esiste sempre, ma si sta leccando le ferite inferte da una realtà sempre più menefreghista. Ma, alcune volte, vi è qualcuno che si ribella, che non accetta la decadenza, e che cerca di far rivivere l’orgoglio e le buone maniere che sembravano oramai perse. E quale posto più adatto a questo scopo se non i famosi CARRUGGI DI GENOVA, teatro della vita più antica e vera della città?
E l’OIPA poteva mancare a questo appuntamento con la legalità, rivolta verso gli animali ed i cittadini?
 (small).jpg)
La FESTA DELLA MADDALENA, è stata l’occasione per portare le nostre Guardie Eco-Zoofile là dove qualunque uniforme ha sempre avuto difficoltà ad entrare.
E le domande non si sono sprecate, del tipo “ ma chi siete ?”, “quale è il vostro compito?”, “meno male che siete venuti”, “io ho questo problema, aiutatemi”.
Questa nostra discesa in campo, ha dimostrato quale grande supporto possiamo dare, uscendo dai soliti binari informativi, a cui molte persone non sono in grado di accedere.
 (medium).jpg)
Persone che mostrano di avere un disperato bisogno di aiuto per i propri animali.
E come sempre, un grande riconoscimento ai volontari ed alle Guardie dell’OIPA di Genova per essere sempre presenti là dove necessità chiama.
Virginio Repetto – Coordinatore Regionale delle Guardie Eco zoofile OIPA Liguria
|