18/7/14
Un cucciolo di circa 7 mesi, visibilmente malato e con problemi comportamentali, è stato sequestrato dalle Guardie OIPA di Genova in coordinazione con il Comando dei Carabinieri di Arenzano. Legato ad un carrello della spesa con una catena di 90 cm, il cagnolino, sfruttato per accattonaggio, era detenuto da diversi mesi da due persone senza fissa dimora più volte segnalate alle guardie OIPA dai clienti di alcuni supermercati presso i quali sostavano.
 (medium).jpg)
Il cucciolo è stato portato dalla Croce Bianca al canile comunale di Monte Contessa, dove ha ricevuto le prime cure e viene tuttora seguito dai volontari, visto che è molto spaventato e timoroso. Oltre ad essere affetto dalla rogna e da una forma di micosi, sul suo naso sono stati riscontrati alcuni segni probabilmente dovuti alle percosse subite dai proprietari, i quali, all’arrivo degli agenti, stavano dormendo sul pavimento del posteggio sotterraneo del supermercato.
 (medium).jpg)
Condotti presso la caserma dei Carabinieri per l’identificazione, sono stati denunciati per maltrattamento. La pronta collaborazione delle forze dell’ordine, intervenute non appena allertate dalle Guardie OIPA con due pattuglie, è stata fondamentale per la riuscita dell’intervento. Si ringrazia il comando dei Carabinieri di Arenzano, i cui agenti sono sempre disponibili a collaborare per i maltrattamenti a danno degli animali.
Virginio Repetto – Coordinatore Regionale Guardie eco zoofile OIPA Liguria
|