20/9/14
Durante un giorno di metà luglio scorso una Guardia Zoofila OIPA di Cosenza ha visto una beagle visibilmente impaurita e disorientata che vagava sulla statale 107, strada SP 263, in direzione Lungro (CS).
Evidentemente la piccola era stata abbandonata. Francesco, la Guardia in questione, si è subito fermato per soccorrerla, chiamando l’ASP e il comune per il recupero del cane. Tuttavia, come spesso accade in Italia, le macchine di recupero da parte delle istituzioni tardano ad agire. Per questo motivo Francesco ha deciso di prendere con sé la beagle, che fiduciosa è entrata subito in macchina, evidentemente felice di veder finito quell’incubo.
.jpg)
Nemmeno il giorno dopo le istituzioni chiamate si sono fatte sentire, e solo per pura fortuna Francesco è riuscito a trovare subito una famiglia che ha voluto adottare la piccola Chira, come lui l’ha chiamata.
Chira nella sua sfortuna è stata fortunata, in quanto di razza, per cui più facilmente adottabile, ma per un comune meticcio la situazione non si sarebbe risolta così velocemente.
Da segnalare ancora una volta le inadempienze di chi di dovere e preposto al recupero degli animali vaganti.
Per avere maggiori informazioni sull’attività delle Guardie Zoofile di Cosenza, potete contattare il coordinatore Mario Morelli al tel 339/3433316, guardiecalabria@oipa.org
|