11/7/14
Se si è abituati ai quotidiani maltrattamenti specialmente su cani e gatti, questo avviene semplicemente perché il male fatto a degli animali che consideriamo ‘domestici’ attira di più lo sdegno della gente. Ma non esistono animali di serie B, e per questo è importantissimo prestare attenzione anche ai segnali che provengono da situazioni in cui sono presenti altre specie.
 (small).jpg)
Morello
Le sopraffazioni di cui si parla in questo caso sono avvenute a discapito di alcuni cavalli, di cui due sono stati salvati dalle Guardie Ecozoofile di Bologna. Morello e Blind, due giovani puledri, sono i protagonisti di questa storia e di quest’appello, e sono coloro che sono scampati ad una situazione terribile, scoperta per la segnalazione della sepoltura abusiva di un cavallo agonizzante, che poi era la mamma di Blind: infatti, questa cavalla sofferente è stata tirata per le zampe da un trattore, ed è stata sepolta.
.jpg)
Blind
Questa cavalla ha lasciato il suo piccolo Blind ancora non svezzato, nelle mani di proprietari che non se ne sono presi cura. Le Guardie Ecozoofile OIPA di Bologna hanno chiesto e ottenuto dalla Procura della Repubblica un mandato di perquisizione, e così sono riusciti a raggiungere Blind e Morello, due puledri magrissimi e denutriti. Oltre a ciò, Blind è anche completamente cieco.
Morello e Blind sono stati sequestrati, e ora si cerca stallo per loro, oltre a un’adozione che sarà possibile quando finirà il periodo del sequestro. Le persone che cerchiamo sono serie, affidabili e qualificate, con competenza e praticità nella gestione dei cavalli. Morello e Blind non sono ancora pronti per la doma, ma sono già abituati al contatto umano da terra.
Si richiede, inoltre, disponibilità a visite pre e post affidamento. Chi fosse interessato allo stallo e/o adozione di Morello e Blind, può contattare le Guardie Ecozoofile di Bologna rivolgendosi alla signora Elena al numero 339/8717720, ufficiostampa.bologna@oipa.org. |