Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



DREAM, MICIO BIANCO INVESTITO E CON ZAMPINA IN NECROSI.
LORY, MICIA BIANCA SULL’ALBERO PERCHE’ INSEGUITA
DA UN BRANCO DI CANI. ENTRAMBI SALVATI DALLE
GUARDIE ZOOFILE OIPA, ORA CERCANO ADOZIONE.

Sostieni le guardie zoofile OIPA Bari e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/bari.html

24/9/14

Dream e Lory, due splendidi mici, entrambi bianchi, occhi azzurri lui e occhi verdi lei. Entrambi di 2 mesi e mezzo circa, entrambi salvati a fine ottobre dalle Guardie Zoofile OIPA di Bari.

Ma andiamo per ordine. Il primo a essere sottratto a una fine certa è stato Dream, il maschietto. Investito da un’auto, è stato segnalato da un ausiliario del traffico di Putignano (BA) al Comando di Polizia locale, che ha allertato le Guardie Zoofile OIPA di Bari giunte in suo soccorso. Condotto presso una clinica veterinaria consigliata da alcuni agenti, il piccolo gatto era in gravissime condizioni di salute: riportava fratture al bacino e alla tibia dell’arto posteriore sinistro, oltre che gravi escoriazioni alle zampe. Dopo alcuni giorni di degenza, il veterinario ha informato le guardie dicendo loro che il gatto era da sopprimere, poiché non muoveva le zampe posteriori, prive di sensibilità.

Le Guardie Zoofile OIPA, però, non si sono arrese di fronte a questa prospettiva e hanno portato Dream presso un veterinario di loro conoscenza che, pur dovendogli amputare la zampa posteriore destra, ormai in necrosi, gli ha fornito le cure a cui aveva diritto. Il risultato? Un micio dato per spacciato che adesso è tripode, ma perfettamente in salute e in grado di camminare.
Qualche giorno dopo aver accolto Dream, le Guardie Zoofile OIPA di Bari trovano un secondo gatto bianco. Anzi, una gattina, e la chiamano Lory. L’incontro è avvenuto sentendola miagolare disperatamente sopra un albero circondato da un branco di cani che l’aveva inseguita. Soccorsa e accolta presso l’abitazione delle guardie, anche Lory è al sicuro e gioca felice insieme a piccolo Dream.

Viste le numerose emergenze che fronteggiano quotidianamente nel tentativo di soccorrere gli animali in difficoltà, le Guardie zoofile OIPA di Bari lanciano un appello a chiunque potesse aiutarle a sostenere le spese affrontate per la degenza di Dream e per le cure di cui necessita.
L’aiuto più grande, tuttavia, sarebbe un’adozione che consentisse sia a Dream che a Lory, di trovare finalmente una famiglia che li accolga circondandoli di amore e affetto. 

COME AIUTARE DREAM E LORY

Chi volesse adottare Dream o Lory, può contattare il coordinatore delle Guardie Zoofile OIPA di Bari e provincia Giammichele Lippolis alla mail guardiebari@oipa.org. Se invece volete aiutare le Guardie Zoofile di Bari a tamponare le grosse spese che ci sono state per curare il piccolo Dream, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Dream e Lory Guardie Zoofile OIPA Bari”. Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano.

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Dream e Lory Guardie Zoofile OIPA Bari" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Dream e Lory Guardie Zoofile OIPA Bari"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Dream e Lory Guardie Zoofile OIPA Bari"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org