Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA


ATTIVITA' GUARDIE ECOZOOFILE OIPA VENEZIA

Sostieni le guardie zoofile OIPA Venezia e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/venezia.html

GENNAIO 2013 - Canile di San Giuliano : visite ed adozioni
A seguito di rapporti e comunicazioni intrapresi tra il nucleo di Guardie eco zoofile di OIPA Venezia, il Comune di Venezia, l’Ulss 12 e l’Associazione Veneta Zoofila circa i disservizi riscontrati nella gestione delle adozioni presso il canile di S.Giuliano e nella scarsa opportunità di entrare a visitare i cani per mancanza di personale volontario o altre motivazioni, si comunica agli utenti e ai richiedenti di adozioni che l’eventuale diniego di adozioni potrà esservi motivato per iscritto, se richiesto, così come pattuito con la Coordinatrice per il Servizio di Volontariato e Gestione degli affidamenti Signora Angela Maria di Val; per il futuro, in caso di impossibilità di accedere al canile comunale per mancanza di personale o altre motivazioni, potete segnalare l’anomalia al nostro Nucleo: guardievenezia@oipa.org

FEBBRAIO 2013
Sabato 2 febbraio le Guardie Eco zoofile, in collaborazione con i Carabinieri di Mestre (VE) hanno eseguito uno sgombero di cittadini slovacchi proprietari di cani adibiti all’accattonaggio nelle piazze di Mestre, che soggiornavano abusivamente in edifici di demanio statale nei pressi del Forte Marghera. Gli animali erano comunque dotati di regolari libretti sanitari e i veterinari dell’Ulss 12 hanno constatato la buona condizione fisica-sanitaria degli stessi.
Sabato 16 febbraio è stato recuperato un gatto che da tre giorni si era rifugiato sopra il tetto di un edificio nei pressi di Via Trezzo, tra Carpenedo e Terraglio, Mestre (VE). Dopo solleciti da parte della cittadinanza ai Vigili del Fuoco, la stessa si è rivolta al nostro Nucleo, il quale ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che, tuttavia, non sono riusciti a recuperare l’animale. Nella serata, con l’ausilio e la costruzione di alcune attrezzature, si è proceduto a recuperare il gatto.
Domenica 17 febbraio, a Sottomarina di Chioggia (VE) sono stati portati in salvo due cani tenuti in pessime condizioni igieniche sanitarie, abbandonati dai proprietari per vari giorni in giardino di abitazione privata ad uso turistico e nutriti saltuariamente. Con l’ausilio dei veterinari dell’Ulss 14 sono state constatate tutte le condizioni necessarie per trasferire i cani altrove, che ora godranno di maggiore attenzione.

Loredana Flego – Coordinatrice Nucleo Guardie eco zoofile OIPA Venezia e provincia




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org