22/03/13
Cinque caprette che rischiavano il macello ora sono sane e salve nella fattoria didattica “Il mondo di Heidy”, a Eboli, in provincia di Salerno. Il 22 marzo siamo infatti andati a prenderle in provincia di Avellino per condurle nella loro nuova casa. Lo stesso giorno ci siamo recati anche a Pozzuoli, dove ci attendevano tredici porcellini d’india (le cosiddette cavie), anch’essi donati da alcune volontarie alla fattoria didattica.
Prima di giungere a Eboli, gli animali sono stati visitati da un veterinario che ne ha accertato lo stato di salute.
“Il mondo di Heidy”, la fattoria gestita da Claudio De Nigris, è veramente un’oasi di splendore: ci vivono più di venti conigli in libertà e fra gli altri animali è da poco arrivato un cavallo cieco e destinato al macello, ora libero e senza più paura di finire ammazzato.
Le Guardie OIPA, insieme a Italia Animalista in Movimento, conduce nella fattoria tutti gli animali salvati dal terrore del macello o ceduti in adozione dalle associazioni.
Claudio De Nigris e la sua famiglia fanno in modo che giorno dopo giorno questi sfortunati animali, che prima soffrivano in gabbie anguste e sporche, possano finalmente vivere in modo dignitoso.
È per questo che le Guardie OIPA hanno deciso di aiutare De Nigris organizzando una raccolta di cibo nella sua stessa fattoria, che durante l'evento sarà pubblicamente dichiarata fattoria dell'OIPA e di Italia Animalista in Movimento!
Carlo Costa – Dirigente Regionale Guardie eco zoofile OIPA Campania |