28/03/2013
Oggi siamo stati contattati da un cittadino di Frattamaggiore (NA) che aveva rinvenuto per strada quattro gattini con gli occhi ancora chiusi. Subito gli abbiamo fornito i numeri da chiamare della Polizia Locale e dell’ASL veterinaria di competenza. Tuttavia, dopo qualche ora siamo stati ricontattati dal cittadino che, pur avendo segnalato alle varie istituzioni il rinvenimento dei gattini, non aveva ricevuto alcun supporto né riscontro concreto.
.JPG)
Di lì a poco siamo giunti sul posto segnalatoci e abbiamo soccorso i quattro piccoli, portandoli presso l’ambulatorio veterinario Animal Food, che da tempo collabora in convenzione con l’OIPA e che ha potuto constatare, grazie alla visita, il buono stato di salute dei fratellini.
.JPG)
Siamo quindi tornati Frattamaggiore, dove abbiamo lasciato i quattro felini in custodia alla Polizia Locale, che per i tempi e le modalità dello svezzamento si è subito rivolta alla Ditta Fido Felix.
Una volta terminato lo svezzamento, i gattini potranno essere adottati da una persona che si è già offerta di prenderli con sé.
Ringrazio Antonio Di Micco per avermi aiutato in questo ennesimo soccorso di amici a quattro zampe.
Carlo Costa – Dirigente Regionale Guardie eco zoofile OIPA Campania
|