18/1/14
Neve, una cucciola ferita soccorsa dalle guardie eco zoofile OIPA ha trovato una stupenda famiglia di Cosenza che l’ha accolta a braccia aperte.
Neve dopo il recupero e l'intevento subito per il taglio profondo al collo che riportava al momento del soccorso da parte delle guardie eco zoofile OIPA.
.jpg)
20/12/13
Neve è una dei sette cuccioli presenti nella campagna di Borgo Partenope, una frazione di Cosenza. Da circa un mese l'OIPA ha segnalato questa cucciolata a rischio alle autorità competenti ma
ad oggi, purtroppo, nessuno è intervenuto. Alle segnalazioni dei cittadini che ci hanno informato di una profonda ferita che la cucciola aveva all’altezza del collo, è immediatamente scattato un intervento di recupero e salvataggio della piccola Neve da parte delle guardie e dei volontari OIPA.
 (small).jpg)
Al momento del soccorso Neve presentava una profonda lacerazione datata da diversi giorni, con presenza di pus e vermi, ferita che ha richiesto l'applicazione di circa venti punti di sutura. Neve è in affido temporaneo all’OIPA, ma la sua profilassi e chippatura sarò a carico del comune di Cosenza e della Asp poichè il cane doveva già essere precedentemente recuperato dalla istuzioni stesse.
 (medium).jpg)
Si ringraziano le volontarie OIPA Patricia, Emilia, Valentina, Alessia per il recupero. Un ringraziamento alla dott. ssa Gimigliano, veterinaria del circuito OIPA Cosenza, che visto l'impossibilità di attivare da subito e con urgenza i veterinari Asp ed il canile, ha operato la cagnetta presso il suo studio.
 (small).jpg)
Neve cerca famiglia e sarò affidata chippata, sterilizzata e con completa profilassi.
Per gli altri fratellini dispersi in campagna e rimasti interverrà al più presto chi di dovere.
Chi volesse adottare Neve scriva a cosenza@oipa.org o guardiecosenza@oipa.org
Mario Morelli – Coordinatore Guardie eco-zoofile Cosenza e provincia |