Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA


LA COLLEZIONISTA DI CANI”: PRENDE I RANDAGI E LI RINCHIUDE IN RIFUGI ABUSIVI. SEQUESTRO E DENUNCIA DELLE GUARDIE ZOOFILE OIPA CASERTA

Sostieni le guardie zoofile OIPA Caserta e provincia alla pagina https://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/caserta.html

A seguito di una richiesta di constatazione dei fatti pervenuta presso la ASL di Caserta da parte del Ministero della Salute, le guardie zoofile OIPA di Caserta e provincia hanno effettuato due sopralluoghi a Mondragone (CE) rinvenendo due rifugi abusivi nei quali erano detenuti in totale 54 cani.

28 cani di varie taglie erano rinchiusi in box fatiscenti, in alcuni casi al buio, e in condizioni igienico sanitarie disastrose, in una struttura abusiva adiacente alla casa di P.S., una donna già denunciata nel luglio 2012 dalle guardie zoofile OIPA Caserta per l’abbandono in un edificio disabitato di 16 cani:
https://www.guardiezoofile.info/2012/guardie/caserta-mondragone.html
Dalle indagini era emerso che la donna“collezionava” letteralmente i cani che, presi dalla strada, venivano poi rinchiusi in box improvvisati o strutture dismesse e abbandonati a loro stessi.

Un ulteriore sopralluogo ha condotto le guardie presso un secondo rifugio dove la donna aveva collocato altri 26 cani detenuti in condizioni di maltrattamento: box colmi di feci, fratture non curate, evidenti segnali di stress.

Gli animali sono stati sottoposti a sequestro e spostati in una struttura idonea per le prime cure, mentre P.S. è stata nuovamente denunciata per maltrattamento e abbandono di animali.

Ci auguriamo che questo ulteriore sequestro ponga fine alle attività illecite di una persona che, con la giustificazione di salvare i cani dalla strada, li condannava ad una detenzione non rispettosa delle loro caratteristiche etologiche e del loro benessere – ha sottolineato Marco Caterino, coordinatore del nucleo di guardie zoofile OIPA di Caserta e provincia.




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org