Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA


INTERVENTI DELLE GUARDIE OIPA DI AVELLINO

Sostieni le guardie zoofile OIPA Avellino e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/avellino.html

12/06/13

Moltissimi gli interventi delle Guardie Zoofile OIPA di Avellino a favore della tutela degli animali e dell’ambiente.

Fra le tante storie a lieto fine di animali salvati dalla strada, ricordiamo quella che ha per protagonisti otto cuccioli di cane meticcio ritrovati dopo una segnalazione presso il Comune di Lioni (AV), lungo una strada di campagna; e poi c’è la storia di un altro cane randagio dato in affidamento dopo circa venti giorni dal ritrovamento e quella di un gatto bellissimo, Ufo, che la nostra sezione ha deciso di tenere con sé.

Durante un giro di routine in località Bisaccia (AV) siamo stati attirati da alcuni lamenti provenienti da un’abitazione in stato di abbandono. Insieme con la Guardia Giuseppe Morella e il volontario Rocco Solomita siamo entrati nell’edificio dove abbiamo trovato otto cuccioli di cane con la loro mamma: tutti sono stati prelevati e affidati a varie persone residenti nella provincia.

Durante uno dei soliti giri di controllo nel Comune di Mirabella Eclano ci siamo trovati davanti una discarica abusiva nella quale, a poca distanza da un vallone, erano stati gettati gomme per auto e rifiuti di vario genere. Insieme alla Guardia Giuseppe Morella abbiamo subito provveduto a segnalare la discarica agli organi di competenza del Comune di Mirabella Eclano.

Insieme alla Guardia Giuseppe Morella e al volontario Rocco Solomita abbiamo effettuato un controllo su trasporti di animali presso l’uscita autostradale di Grottaminarda: i cani, sei in tutto, viaggiavano in buone condizioni.

Ritrovati pesci morti nel fiume Ufita a causa dell’inquinamento delle acque che interessano i Comuni di Frigento, Grottaminarda e Melito Irpino. Sul posto sono intervenuti l’ASL, L’ARPAC e le Forze dell’Ordine, oltre alle Guardie Zoofile dell’OIPA.

Una pecora morta è stata ritrovata nel fiume Ufita nel Comune di Grottaminarda dalle Guardie OIPA Angelo Meninno, Michele Montesano e Micola D’Anna: dopo aver documentato il fatto con delle foto, abbiamo avvisato le autorità per la bonifica del corso d’acqua.

Angelo Meninno – Vice Delegato OIPA Sezione Avellino e provincia




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org