Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA


DALLA CANTINA AL PARCO RIFUGIO: ECCO IL LIETO FINE PER
LE PECORE RECUPERATE DALLE GUARDIE ZOOFILE OIPA MILANO

Sostieni le guardie zoofile OIPA Milano e provincia alla pagina https://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/milano.html

 

Stanno bene le pecore recuperate dalle guardie zoofile OIPA nella cantina di un’abitazione in una zona degradata di Milano.

Le guardie, che operano in convenzione con il Comune di Milano, hanno provveduto al trasporto degli animali, tutti maschi di circa 8 mesi, presso il Parco Canile di Vita da Cani onlus, a Magnago (MI).

Purtroppo uno dei cinque esemplari, a seguito dei controlli veterinari, è risultato affetto da clostridiosi, una grave patologia contagiosa, ed è quindi stato necessario addormentarlo. Per gli altri si sta seguendo una terapia per combattere la rogna.

Le pecore, inizialmente molto spaventate, stanno pian piano recuperando fiducia e hanno la prospettiva di una lunga vita all’aperto lontano dall’incubo macellazione.
La collaborazione tra le guardie zoofile dell’OIPA, il Comune di Milano e il Parco Canile di Vita da Cani ha permesso di cambiare il destino di questi animali, considerati fino a qualche giorno fa come carne per la macellazione rituale stipata in uno scantinato, riconosciuti ora come esseri senzienti da accudire e rispettare.

 


Cosa è successo

LE GUARDIE ZOOFILE OIPA RECUPERANO CINQUE PECORE RINCHIUSE IN CANTINA

Cinque pecore chiuse in cantina al buio in mezzo a calcinacci ed escrementi. Sembra lo scenario allucinato di un film, invece è la realtà che si sono trovate davanti le guardie zoofile dell’OIPA Milano, intervenute su richiesta del Comune di Milano per recuperare cinque pecore e trasportarle verso un luogo adatto alla oro detenzione.

Gli ovini erano infatti rinchiusi nelle cantine di una casa popolare in una zona degradata di Milano ed erano probabilmente destinate alla macellazione clandestina, pratica contro cui l’OIPA si era scagliata proprio pochi giorni fa.

Sporche, spaventate, impossibilitate a muoversi e senza acqua: le pecore stavano vivendo un’agonia andando incontro ad una drammatica fine.

Ora gli animali sono in stallo presso un agricoltore in attesa dell’esito degli esami veterinari. L’OIPA ha già trovato una destinazione che permetta a questi animali di vivere degnamente senza il rischio di essere macellati e farà tutto il possibile affinché questo accada.




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org