E' detto comune che nella vita vi è sempre qualcosa da imparare. E noi, Guardie Eco-Zoofile dell'OIPA Genova, abbiamo imparato che i nostri giovani possono esserci d'esempio per la loro sensibilità nell'affrontare il difficile problema della tutela degli animali.
Ce ne siamo resi conto rispondendo all'invito fattoci dalla Prof.ssa Sanchez, insegnante presso il Liceo Linguistico "Grazia Deledda" di Genova, invito teso a tenere un intervento informativo riguardo al tema spinoso del commercio delle pellicce.
.JPG)
La mattinata del 19 marzo è così volata, immersi nella calda e vibrante atmosfera di una classe che ha ospitato a più riprese decine e decine di alunne ed alunni, che hanno affollato la stanza fino all'inverosimile.
Sebbene l'argomento principale fosse il grave problema delle pellicce, portati dalla discussione inerente alle altre problematiche animaliste, si è affrontato un po' tutto l'universo della difesa degli animali, suscitando negli attenti ascoltatori stupore, dolore, indignazione e speranza in un futuro più positivo.
.JPG)
E questi sentimenti di convinta partecipazione dei nostri giovani astanti ci hanno dato una nuova carica, nella consapevolezza di non essere soli nell'affrontare la nostra attività all'interno della GRANDE OIPA.
Virginio Repetto - Delegato OIPA Genova e provincia |