Su invito del capogruppo dell'ANA di Genova centro, Sig. Giuseppe Fusco, nostro socio onorario, abbiamo avuto il grande piacere di far parte del Picchetto d'Onore all'inaugurazione del monumento ai caduti in guerra, sapientemente restaurato dagli Alpini del gruppo.
 (WinCE).jpg)
Immersi nel verde primaverile della flora dei Giardini Coco, nella zona di Genova Carignano, e confortati da un sole brillante e festoso, per un momento ci siamo immedesimati in quei fratelli in armi, che non sono più tornati alle loro case e che, con il loro sacrificio, hanno dato vita alla speranza di una vita migliore, dando, altresì, un importante e decisivo impulso ad una nuova visione della vita stessa, in ogni sua forma, animale e vegetale, su cui, noi guardie OIPA, possiamo impegnarci a costruire un ulteriore gradino verso la tutela dei più deboli, siano essi bambini, anziani o animali.
 (WinCE).jpg)
Nel ricordo di questa ancora palpabile atmosfera di profonda commozione e di fervida speranza, rivolgo un caro saluto a tutte le guardie OIPA d' Italia, sempre piu' convinto della bontà del nostro impegno rivolto alla difesa degli animali.
 (WinCE).jpg)
Si ringraziano per la partecipazione le guardie Laura Libro e Leonardo Flamminio.
Virginio Repetto - Delegato OIPA Genova e provincia |