Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA


LE GUARDIE ZOOFILE OIPA CASERTA
SEQUESTRANO UN LAGER PER ANIMALI

Sostieni le guardie zoofile OIPA Caserta e provincia alla pagina https://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/caserta.html

AGGIORNAMENTO
11 aprile 2012 – Trasferiti i cani sequestrati

Mondragone. A seguito del sequestro avvenuto in data 30/03/2012, la Procura ha autorizzato il trasferimento dei cani in una struttura idonea (un canile convenzionato con il comune).

In sinergia con i veterinari dell'ASL il nucleo guardie OIPA di Caserta ha provveduto a microchippare e scortare i 12 cani sopravvissuti con l’auto di servizio fino al canile, dove saranno custoditi fino al dissequestro, a seguito del quale potranno essere dati in affido.

Le guardie zoofile OIPA Caserta sequestrano un lager per animali
Dopo circa 3 mesi di indagini svolte in collaborazione con i Carabinieri di Mondragone, il nucleo di Guardie zoofile OIPA di Caserta ha effettuato un blitz all’interno di un’abitazione privata occupata abusivamente in cui era stato allestito una sorta di “rifugio” abusivo per animali. Di fatto si trattava di un lager in quanto sono stati rinvenuti 20 cani, 8 gatti e 2 tartarughe in condizioni pietose che stavano per essere abbandonati a loro stessi dai due detentori.

I cani, 19 meticci di taglia medio-piccola e un 1 rottweiler, erano tutti malati di cimurro e alcuni in agonia, tanto che un meticcio, ritrovato purtroppo già deceduto, era stato morire per totale assenza di cure. I gatti erano rinchiusi senza luce né aria in una stanza completamente serrata, mentre le tartarughe erano lasciate in un secchio di acqua putrida, talmente colorata dalle loro stesse feci da rendere difficile l’individuazione dei due anfibi.


interno abitazione

Ad un controllo più accurato la casa e il terreno circostante è risultato essere popolato anche da molti ratti che avevano contaminato con i loro escrementi sia gli alimenti destinati agli animali, sia quelli ad uso umano.


anche se non si vedono
all'interno sono presenti tartarughe

Tutti gli animali sono stati sequestrati e sono in attesa di trasferimento in una struttura idonea e attrezzata con un reparto di quarantena, mentre i due detentori sono stati denunciati per maltrattamento di animali.


box fatiscente

Nucleo Guardie zoofile OIPA Caserta e provincia




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org