Durante un controllo ordinario nel comune di Ariano Arpino (AV) le guardie eco zoofile hanno scoperto in contrada Trave una discarica contenente tubi di eternit mai messi in commercio, gettati a circa mezzo metro da un corso d’acqua. In accordo con la Polizia provinciale, alla quale è stato esposto il caso, l’area verrà bonificata nel più breve tempo possibile.

Un’altra discarica è stata rinvenuta durante un sopralluogo coordinato con il Corpo Forestale dello Stato nei pressi dell’area industriale del comune di Bonito (AV).
Questi 3 cuccioli meticci sono stati salvati dalle guardie OIPA (Luigi Ucar, Oto Molinari), in collaborazione con l’associazione ENALCACCIA, sezione di Ariano Irpino, durante un servizio
di controllo ittico nei pressi del fiume Calore, situato nel comune di Taurasi (AV).
Dopo qualche giorno i cuccioli hanno trovato famiglia.

Angelo Meninno – Guardia ittica e Vice - delegato OIPA Avellino e provincia
Giuseppe Morella – Coordinatore guardie ittiche eco zoofile
Antonio Pinto – Guardia eco zoofila
Antonio Cisco – Volontario OIPA
|