Torna alla home

OIPA













Utilità





Gli altri siti OIPA


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Vai a vedere il catalogo

Animalismo













Intrattenimento






Multimedia


Iscriviti al canale

You tube OIPA



RISOLTO EPISODIO DI ACCATTONAGGIO DALLE GUARDIE OIPA

Un nuovo episodio di accattonaggio con cuccioli di cane, risolto con un altro sequestro in pieno centro a Milano, in via degli Arcimboldi.  

Nelle prime ore del pomeriggio di giovedì 24 giugno 2010 le Guardie Zoofile dell’OIPA, hanno proceduto ad un procedimento sanzionatorio e relativo sequestro di una cagnolina ed i suoi quattro cuccioli, ancora in fase di allattamento, che si trovavano sul marciapiede sotto il sole e senza né acqua ne cibo. La donna di etnia ROM ha tentato di fuggire con i cani ma, dopo un breve inseguimento, è stata raggiunta dalle guardie eco-zoofile dell’OIPA ed obbligata a lasciare gli animali nelle mani dei funzionari dell’ASL città di Milano che li hanno condotti al Canile Municipale di Milano ed affidati ad esperte mani veterinarie per tutti i controlli del caso.

Il Garante della Tutela degli Animali del Comune di Milano, il Dott. Gianluca Comazzi dichiara: “Abbiamo salvato questi cani da una vita piena di stenti e con poche possibilità di condurre una vita decorosa. Il Comune di Milano e l’OIPA Italia continuano a collaborare con enorme successo per sradicare dal territorio del comune di Milano qualunque forma di sfruttamento di animali”.

Il Coordinatore nazionale delle Guardie Eco-Zoofile dell’OIPA Italia, Massimo Pradella dichiara: “L’episodio di oggi è un altro segnale della nostra presenza a favore del rispetto della legge e della dignità di ogni essere vivente. Le condizioni di vita di quei poveri cani erano tali da rendere necessario un nostro intervento per ripristinare la legalità e fornire loro la speranza di una famiglia che li possa accogliere con se. Approfitto per complimentarmi con tutte le nostre guardie che sono sempre in prima linea per eliminare ogni illecito compiuto su animali e per segnalare altresì la disponibilità e professionalità degli agenti del Corpo di Polizia locale del Comune di Milano che sono intervenuti prontamente a prestare ausilio durante tale operazione”.

Massimo Pradella
Coordinatore Nazionale Guardie Ambientali OIPA Italia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali


ONG affiliata al dipartimento della Pubblica Informazione dell’ONU
OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Passerini 18 - 20162 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org