Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



LE GUARDIE ZOOFILE DELL’OIPA SALVANO UN CUCCIOLO DI BEAGLE


Mercoledì 20 aprile 2011, le Guardie Eco-Zoofile dell’OIPA Italia, in convenzione con il Comune di Milano, hanno sequestrato un cucciolo di cane di razza Beagle a un senzatetto che lo deteneva in condizioni di maltrattamento in un magazzino in Largo Corsia de Servi, nel centro di Milano.
Dopo un lungo appostamento, le guardie sono riuscite ad entrare nel magazzino e a trarre in salvo il cucciolo, un maschio di circa due mesi, rinchiuso in un piccolo trasportino immerso nella sporcizia senza accesso ad acqua e cibo. Il cucciolo è stato portato al Canile comunale di Milano per i controlli medici in attesa di essere affidato ad una famiglia che lo accolga e gli regali una vita serena.
Il salvataggio di creature indifese, come questo cucciolo, è uno degli obiettivi del nucleo delle guardie eco-zoofile dell’OIPA, attive sul territorio di Milano e provincia, che ogni giorno operano per combattere ogni forma di maltrattamento e sfruttamento nei confronti degli animali.
Ancora una volta l’intervento delle guardie eco-zoofile dell’OIPA è stato fondamentale per stroncare sul nascere una situazione di maltrattamento - ha dichiarato il Dott. Gianluca Comazzi, Garante della Tutela degli Animali del Comune di Milano - La stretta collaborazione con l’OIPA ci permette di vigilare costantemente e di dare tutto il nostro supporto a testimonianza del fatto che Milano è una città che salvaguardia i diritti di chi, come gli animali, non ha voce”.
 “Dare la possibilità di una vita dignitosa ad un cucciolo è  una profonda soddisfazione – ha commentato la Coordinatrice delle Guardie Eco-Zoofile dell’OIPA, Olimpia Ragozzino – Vedere la riconoscenza negli occhi degli animali che salviamo è il premio più importante che ci spinge ad essere sempre più presenti come punto di riferimento per chi vuole denunciare situazioni di maltrattamento ”.




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org