Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



GENOVA VOLTRI. OPERAZIONE “DAINO”

A seguito di segnalazioni ricevute verbalmente, riguardanti presunte molestie e danni fisici inferti agli animali (soprattutto a daini) presenti all'interno del Parco della Villa Duchessa di Galliera sita a Genova Voltri, i sottoscritti Coordinatore Virginio Repetto e la Guardia Maria Menozzi, hanno effettuato un'ispezione all' interno della Villa in questione, rilevando quanto segue:
-il numero di daini presenti all' interno del recinto a loro destinato puo' essere considerato eccessivo.

-alcuni di loro presentano menomazioni alle orecchie dovute allo strappo traumatico del mark di identificazione che, essendo alquanto sporgente, si può agganciare a rami od altri ostacoli e quindi potrebbe essere strappato via.
- un daino in particolare si presentava con evidenti segni di malessere fisico, presentando un dimagrimento visibile anche da lontano.

- altri segni fisici di maltrattamenti non sono stati riscontrati, ma cio' non toglie che in orari di poca frequentazione, possano avvenire molestie e disturbi agli animali. Per queste ragioni ci attiveremo per fare altre ispezioni e controlli, anche in altri orari, vista anche la frequentazione del posto da parte di extracomunitari che hanno eletto la Villa a loro luogo di bevute a base di alcolici.

Oltre ai daini si e' proceduto al controllo dei siti che ospitano pesci e tartarughe, in cui e' stata rilevata la presenza di una pessima e maleodorante acqua, che dimostra una non frequente manutenzione.

Non e' stato possibile effettuare un controllo del gattile presente all'interno della Villa per l'assenza della tenutaria. Lo faremo in un nostro prossimo servizio. Le situazioni non considerate positive sono state segnalate alle autorità competenti per i necessari interventi.

Virginio Repetto – Delegato OIPA Genova e provincia
Coordinatore GEZ OIPA Genova e provincia




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org