Probabilmente vittima di una tagliola per volpi nascosta nella radura, un cane vagante con una zampa tranciata è stato salvato dalle le Guardie eco zoofile dell’OIPA di Cosenza intervenute tempestivamente a seguito di una segnalazione che ne indicava la presenza nei pressi del parco naturale del comune di San Giovanni in Fiore.

Visibilmente denutrito e stremato dalla fatica e dal dolore, il cane giaceva a terra in gravissime condizioni. La zampa anteriore sinistra era letteralmente tranciata, con ferite profonde e in piena fase di infezione, come confermato dalla presenza su di essa di diversi bigattini e quindi fortemente a rischio di necrosi. Immediatamente recuperato, il cane, battezzato Glauco in onore di uno dei due segnalanti, è stato immediatamente affidato ad una struttura sanitaria dove l’arto, purtroppo non più recuperabile, è stato amputato.

Sono in corso indagini e sopralluoghi da parte del Nucleo provinciale delle Guardie OIPA e della Polizia Locale del comune silano, in collaborazione con i Carabinieri forestali, per verificare la presenza di tagliole nei boschi della Sila, armi di cattura illegali impiegate da bracconieri privi di scrupoli.

Nel frattempo, i volontari dell’OIPA di Cosenza seguiranno tutta la degenza post operatoria del dolcissimo Glauco, cane molto giovane, di circa 1 anno d’età e dall’indole molto docile, molto probabilmente abbandonato e condannato a vagare tra i boschi da diverso tempo, visto il suo stato di denutrizione e di estrema trascuratezza.

Chiunque abbia la possibilità di aiutare Glauco a rinascere dopo tanta sofferenza subita, anche con una piccola offerta per l’acquisto dei farmaci e per le sue cure, sarà di grande aiuto per gli angeli blu dell’OIPA, già gravati da numerose emergenze in aiuto di altri animali che faticano a sostenere con le poche risorse a disposizione.

Per informazioni su Glauco, gli aiuti da offrire e la sua futura adozione: Alessia Zardetto, Delegata OIPA di Cosenza e provincia; Tel. 345 8766471; cosenza@oipa.org

 

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“GLAUCO – GUARDIE OIPA COSENZA” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “GLAUCO – GUARDIE OIPA COSENZA”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare cliccando il pulsante “donazione” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal dove potrai segnare l’importo totale e la causale “GLAUCO – GUARDIE OIPA COSENZA”




[/cs_services]

Attachments
  • soccorso-glauco-gez-cosenza-8-1600x1200
  • soccorso-glauco-gez-cosenza-7-1600x1200
  • soccorso-glauco-gez-cosenza-5-1600x1200
  • soccorso-glauco-gez-cosenza-4-1600x1200
  • soccorso-glauco-gez-cosenza-3-1600x1200
  • soccorso-glauco-gez-cosenza-2-1600x1200
  • soccorso-glauco-gez-cosenza-1-1600x1200