Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



IN CERCA DI UNA NUOVA VITA, TROVA SOLO PAURA
E SOFFERENZA: LE GUARDIE ZOOFILE OIPA VERONA SEQUESTRANO UN CUCCIOLO DI CANE TERRORIZZATO E PIENO DI PIAGHE

Sostieni le guardie zoofile OIPA Verona e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/verona.html

19/5/16

A seguito di una segnalazione le guardie zoofile OIPA Verona hanno effettuato un controllo presso un’abitazione nel comune di Bardolino (VR) per verificare le condizioni di salute di un giovane cane.

Appena giunte sul posto, le guardie zoofile hanno individuato attraverso il cancello il cucciolone DI CIRCA 7 mesi simil pastore tedesco molto sofferente, con diverse zone del corpo prive di pelo e con piaghe anche sanguinolente. Il cane si mostrava inoltre molto diffidente e impaurito, restio a farsi avvicinare. Interrogato sulle motivazioni che avevano portato il cane a essere ridotto in quelle condizioni, il proprietario si è giustificato dicendo che il cane non si lasciava avvicinare per essere curato. Da ulteriori verifiche è emerso che il cane fosse stato dato in affidamento da un’associazione del sud Italia e da diverse settimane era abbandonato a sé stesso, in preda a paura e sofferenza.

Le guardie zoofile OIPA Verona hanno chiesto l’intervento del veterinario Ulss che, accertate le gravi condizioni del cane, ha confermato la necessità del trasferimento presso il canile sanitario affinché gli fossero somministrate subito le cure necessarie. E’ stato quindi posto sotto sequestro, il proprietario denunciato per maltrattamento e previsti ulteriori accertamenti. Verrà inoltre prevista una visita con un veterinario comportamentalista per valutare il lavoro di riabilitazione necessario per ridare serenità e rendere adottabile un cane che, a soli 7 mesi, ha già profonde ferite nel corpo e nell’anima.




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org