Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



DIMENTICATA IN UN ANGOLO DEL GIARDINO TRA FANGO E FECI:
LE GUARDIE ZOOFILE OIPA UDINE SEQUESTRANO MILLY,
SCRICCIOLO DI 16 ANNI

Sostieni le guardie zoofile OIPA Udine e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/udine.html

7/1/16

Nell’angolo del giardino di casa ci si può dimenticare un giocattolo, un vaso vuoto, una vecchia falciatrice, ma di certo non un cane. E invece Milly è stata dimenticata proprio in quell’angolo di giardino. 16 anni, cieca, sorda, magra, con forti dolori alla schiena, con il pelo tutto annodato e incrostato delle sue stesse feci; queste sono le condizioni in cui le Guardie Eco Zoofile dell’Oipa di Udine hanno trovato Milly, piccola meticcia bianca, quando sono andati a verificare una delle numerose segnalazioni arrivate al nucleo.

La piccola Milly, infreddolita e impaurita, era stata relegata in un minuscolo recinto di 2 mt x 2 mt, pieno di escrementi, con una misera cuccia foderata da due zerbini bagnati come “riparo”. I proprietari hanno mostrato il massimo disinteresse per la sua sofferenza, dichiarando che non aspettavano che la sua morte. Per Milly sono scattati immediatamente il sequestro penale, la visita dal veterinario e la toelettatura.

Sotto la coltre di pelo annodato e sudicio è saltata subito all’occhio la sua magrezza, segno di un’alimentazione scadente, e la sua difficoltà a reggersi sulle minute zampine posteriori. Per i proprietari della piccola è stata redatta dalle Guardie la denuncia per detenzione di animale in condizioni incompatibili con la sua natura e produttive di sofferenze (art. 727 Codice Penale).

Fortunatamente per  Milly è stata trovata una bellissima sistemazione: si sono infatti mobilitati anche i volontari dell’associazione “Amici di Luna e Sam” di Udine che l’hanno subito accolta. Ora ci auguriamo che le adeguate cure possano alleviare i forti dolori a Milly che, anche se ha l’aspetto di un mucchietto di ossa tremanti, dentro è una piccola leonessa che ha sempre lottato con la speranza che qualcuno la notasse in quell’angolo di giardino.




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org