Guardie zoofile OIPA













OIPA


Vai al sito dell'OIPA


Diventa follower OIPA



Iscriviti al canale

You tube OIPA



DETENUTI PER FARE LA GUARDIA, DI FATTO LEGATI A CATENE CORTE SENZA RIPARO, NE’ ACQUA E CIBO: LE GUARDIE ZOOFILE OIPA IN QUATTRO MESI INTERVENGONO PER QUARANTA CASI DI MALTRATTAMENTO E CATTIVA DETENZIONE NEL DISTRETTO CINESE DELLA ZONA INDUSTRIALE DI PRATO

Sostieni le guardie zoofile OIPA Prato e provincia alla paginahttps://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/prato.html

4/11/16

Eva era stata segnalata alle guardie zoofile OIPA Prato perché tenuta 24 ore su 24 legata ad una catena di un metro e mezzo, mai slegata, al sole, dietro un pannello di plastica, nutrita con avanzi, putrefatti, senza acqua. A quale scopo? La sua funzione sarebbe dovuta essere quella di “fare la guardia” ad un capannone. Ceduta dai proprietari in quanto non interessati ad adeguarsi alle normative, dopo tre mesi di riabilitazione fisica ed emotiva presso un rifugio, è stata accompagnata dalle guardie stesse dalla splendida famiglia che l’ha adottata.

Eva è uno dei 40 cani protagonisti di interventi che le guardie zoofile OIPA di Prato e provincia hanno effettuato negli ultimi 4 mesi, per la quasi totalità detenuti in capannoni del distretto cinese nella zona industriale della città toscana.
Cani spesso di razza e di grossa taglia che dovrebbero fungere da deterrente per eventuali intrusioni, che di fatto vivono costantemente rinchiusi in gabbie anguste piazzate nei cortili delle fabbriche, legati a catene corte, senza riparo, senza acqua e con cibo insufficiente e inadeguato. Molti dei cani, non microchippati, sono stati spontaneamente ceduti alle guardie zoofile che hanno provveduto alla loro riabilitazione fisica ed emotiva e poi a trovare loro una famiglia. In alcuni casi i controlli sono stati ripetuti nel tempo per verificare che le condizioni di detenzione dei cane venissero adeguate alle prescrizioni finalizzate all’aumento del benessere del cane.

Vista l’elevato numero di situazioni drammatiche nelle quali si sono imbattute nella medesima zona, le guardie zoofile OIPA Prato, al fine di sensibilizzare e informare al comunità cinese, hanno realizzato un volantino bilingue con i consigli per una corretta convivenza con gli animali, specificando anche che la violazione della normativa vigente in merito comporta sanzioni amministrative. Stampato in oltre mille copie, il volantino è stato distribuito porta a porta e presso studi veterinari e luoghi di ritrovo.

Sia le attività di cura e riabilitazione dei cani salvati, sia realizzazione e stampa del materiale di sensibilizzazione sono a carico delle guardie zoofile OIPA Prato: puoi sostenere il loro operato con una donazione.

 

COME AIUTARE EVA

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Eva - OIPA Prato" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero)  BPPIITRRXXX
con la causale "Eva - OIPA Prato"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Eva - OIPA Prato"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO




Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org